Web & Social » Novità dal Web

Google Maps Indoors disponibile anche per PC. Cresce il numero degli edifici mappati

Grazie alle numerose applicazioni con servizi di geolocalizzazione e ai navigatori digitali, al giorno d’oggi districarsi tra le vie cittadine e raggiungere la propria destinazione è sempre più semplice. Bene, ma una volta arrivati all’ingresso di un aeroporto, di una stazione ferroviaria o di un affollato centro commerciale, chi ci guida fino al punto esatto in cui dobbiamo arrivare? Proprio per risolvere questo problema Google ha annunciato la disponibilità di Maps Indoors anche per desktop. Le planimetrie di oltre 10.000 edifici pubblici, tra cui anche musei, biblioteche, università e ospedali, si potranno quindi consultare con il computer tradizionale oltre che con il proprio dispositivo mobile Android.

Gli edifici mappati per ora riguardano, oltre a Stati Uniti e Giappone, altri Paesi fra cui Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Regno Unito, Svezia e Svizzera. Manca purtroppo al momento l’Italia, ma il servizio è in continua espansione e Google ha invitato sviluppatori e membri della community a integrare altri luoghi di interesse comune attraverso il tool Google Maps Floor Plan.

Novità anche sul fronte di Google Maps, che per i più avventurosi ora integra le gradazioni di colore per distinguere il tipo di terreno che si sta esplorando, in modo da poter individuare facilmente foreste, deserti e catene montuose di tutto il mondo. Ricordiamo inoltre che Google ha recentemente pubblicato un aggiornamento per la versione web del suo servizio Maps, che consente agli utenti di accedere anche a Street View dalla versione browser di Google Maps.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 23/11/12 alle ore 14:15 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 16:20

  • Archivi