Mobile & Tech » Apps & Games

YouTube Downloader sparisce dal Samsung Store

Abbiamo parlato pochi giorni fa dell’app vincitrice del “Samsung smart app challenge 2012″, YouTube Downloader, creata dal giovane Andrea Giarrizzo.

Ebbene l’app appena esaltata e premiata è sparita di già dal Samsung Store. Il motivo? Violerebbe il divieto di copia e diffusione dei video su YouTube, di proprietà di Google.

L’app Android, infatti, permette di scaricare gratuitamente contenuti video disponibili sulla nota piattaforma e questo andrebbe contro alla policy che definisce YouTube un veicolo di contenuti fruibili solo tramite streaming.

Prima premiato da un concorso indetto da Samsung e poi “bannato” dalla piattaforma della stessa azienda che ha rimosso l’app. Accadono cose misteriose. Certo è che all’app vincitrice è inizialmente stata data visibilità ed è stata scaricata dagli utenti.

Probabilmente la notorietà e le discussioni nate dopo il concorso hanno portato Samsung a rivalutare la sua scelta.

Tra opinioni favorevoli e contrarie, i complimenti all’ideatore dell’app rimangono.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 24/11/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 09:04

  • Archivi