Web & Social » Social Media

Tutti su Twitter, anche Benedetto XVI

Anche Benedetto XVI, l’attuale papa della Chiesa cattolica (il 265º), si adegua ai tempi e alla comunicazione social e dal 3 dicembre avrà il suo account ufficiale su Twitter.

La piattaforma di microblogging, che oggi conta centinaia di milioni di utenti, tra i quali comuni cittadini, associazioni, brand, quotidiani e personaggi celebri reali e fittizi (giusto per rimanere in tema pensiamo a @IddioOnnipotente e @Diavolo) ora ospiterà addirittura un papa.

La data del 3 dicembre è quella della conferenza stampa che si terrà nella sala stampa della Santa Sede, durante la quale la comunicazione verrà data ufficialmente.

Negli ultimi mesi si era già parlato di questo significativo passo, preannunciando che non sarebbe stato il Papa in persona a twittare, ma che avrebbe comunque visionato ogni messaggio.

Il desiderio è quello di diffondere attraverso Twitter gli interventi più importanti e le frasi significative tratte dall’Angelus domenicale e di avvicinarsi con strumenti 2.0 anche e soprattutto ai più giovani. Un percorso di innovazione, quello compiuto negli ultimi anni dal Vaticano, che non passa inosservato e che certo rappresenta una novità importante per la Chiesa cattolica.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 28/11/12 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 23 ottobre 2017 20:44

  • Archivi