Web & Social » Novità dal Web

TVblog Awards 2012: trionfano Pechino Express, Virginia Raffaele e X Factor

La rete giudica la TV. Con oltre 100.000 voti espressi dalla community di TVblog, sono stati annunciati i vincitori dei TVblog Awards 2012, la competizione televisiva in cui a votare non è una giuria di esperti, ma il pubblico degli internauti, chiamati ad eleggere i protagonisti più rappresentativi dell’universo televisivo italiano. Grandi protagonisti di quest’anno sono Pechino Express (miglior programma, miglior reality e miglior programma di intrattenimento), Virginia Raffaele (personaggio femminile e personaggio rivelazione dell’anno), X Factor (miglior talent e miglior programma musicale), G’ Day (miglior programma di intrattenimento del daytime e di satira) e, fra i canali, Real Time (che risulta la rete più apprezzata sia fra le digitali sia fra le satellitari).

L’edizione 2012 ha inoltre introdotto una grande novità: per la prima volta sono stati premiati i fenomeni televisivi nati sul web e i vip presenti in rete, dallo Youtuber dell’anno (Willwoosh) al Miglior televip su Twitter (Costantino della Gherardesca), facendo salire a 45 il numero delle categorie in gara. Grazie al loro approccio pionieristico, i TVblog Awards sono oggi sicuramente un’interessante iniziativa per scoprire… come la rete “vede” la TV.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 28/11/12 alle ore 17:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 29 giugno 2017 11:04

  • Archivi