Web & Social » Novità dal Web

Novità invernali per Street View: mappate piste da sci, Isole Svalbard e strade di ghiaccio in Estonia

Con l’avvicinarsi della nuova stagione invernale Google ha annunciato che con Street View, il noto servizio di mappatura fotografica di Google Maps, sarà ora possibile ammirare anche in Italia le immagini delle piste da sci e delle località innevate più famose del mondo. Chi è in cerca una nuova pista o semplicemente vuole ammirare paesaggi mozzafiato, ora può percorrere alcuni dei comprensori sciistici più belli d’Europa, Canada e Stati Uniti.

In Italia, ad esempio, si può scendere virtualmente dalle piste di Madonna di Campiglio, Kronplatz, Folgarida-Marilleva, Alpe di Siusi, Valtournenche, Madesimo e molte altre.

Restando in tema invernale, Google ha annunciato anche l’inizio della mappatura del punto più a nord mai raggiunto con Street View: le Isole Svalbard, arcipelago norvegese posizionato a circa 400 km a nord del continente europeo. Completa la serie di novità la pubblicazione di nuove immagini scattate sulle suggestive strade di ghiaccio che si trovano in Estonia, sopra le acque gelate del Mar Baltico. Solitamente queste strade sono aperte solo quando il tempo lo permette ed il ghiaccio è abbastanza spesso. Il team di Google Street View è riuscito a mappare 10 km di strade ghiacciate da Rohuküla a Sviby oltre a un tratto di 3 km da Haapsalu a Noarootsi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 29/11/12 alle ore 16:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 28 giugno 2017 14:25

  • Archivi