Web & Social » Novità dal Web

Apple lancia iTunes 11, il nuovo megastore del divertimento

Dopo l’annuncio avvenuto a metà settembre (insieme al lancio di iPhone 5), Apple ha da poco reso disponibile la nuova versione del proprio player multimediale, iTunes 11, per Mac e PC. Le novità partono da un’interfaccia completamente ridisegnata. La libreria ora occupa tutta la finestra dell’applicazione per semplificare l’accesso ai contenuti. La nuova vista espandibile degli album permette di monitorare le tracce contenute al loro interno anche quando si sfoglia la libreria musicale. Le ricerche abbracciano più informazioni rispetto alla precedente versione di iTunes, e includono oltre alla musica anche i video. Il nuovo Mini Player, oltre a mostrare l’elemento in riproduzione, include l’illustrazione dell’album, consente l’accesso a successivi e rende semplice la ricerca di un elemento nuovo da riprodurre. Il tutto con un design ridotto e più elegante.

iTunes Store è stato riorganizzato ed ora ha un aspetto più chiaro e semplice per rendere più facile la visualizzazione degli elementi in primo piano e la scoperta di nuovi preferiti, con la suddivisione dei contenuti in categorie da Musica a Film, fino alle App. La musica, i film, i programmi TV acquistati possono essere caricati su iCloud e visualizzati nella libreria. È sufficiente accedere con il proprio ID Apple per ritrovarli. Con un doppio click possono essere riprodotti direttamente da iCloud, oppure è possibile scaricarne una copia da sincronizzare su un dispositivo o da riprodurre mentre non si è in linea. Con la Cronologia delle Anteprime, poi, sarà possibile visualizzare tutti i trailer o le canzoni ascoltate in anteprima nei giorni precedenti.

Numerose, dunque, le novità introdotte (per una panoramica completa consigliamo di visitare il sito ufficiale). Tra queste c’è anche l’aggiornamento del sistema operativo della Apple TV portato alla versione 5.1.1, in modo da poter supportare iTunes 11 e introdurre alcuni miglioramenti di stabilità. La finalità, come è facile intuire, è quella di creare un sistema del tutto indipendente. O meglio, come dichiarato dalla stessa Apple, un vero e proprio “megastore del divertimento”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 30/11/12 alle ore 14:15 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 22 luglio 2017 18:48

  • Archivi