Web & Social » Novità dal Web

Google: annunciata mega e-mail da 10 GB

Mai più problemi di “peso” per le nostre e-mail. Questo l’obiettivo a cui mira Google dopo l’annuncio della mega e-mail da 10 GB. Il portentoso upgrade è stato possibile grazie a un aggiornamento in grado di integrare Google Drive in Gmail. La casella della posta elettronica di Big G, nella nuova modalità di visualizzazione, presenta dunque un nuovo pulsante (“Inserisci file utilizzando Drive”) che abilita gli utenti ad allegare i file provenienti dal proprio account di Google Drive.

Una volta completata l’operazione Gmail permette al destinatario, previa autorizzazione, di visualizzare il file nell’account di Google Drive del mittente. La funzione è disponibile non solo per i file allegati al messaggio, ma anche per i collegamenti agli elementi memorizzati in Google Drive che possono essere copiati nel messaggio.

La strategia del gigante californiano è chiara. Google permette di sfruttare il nuovo servizio a patto che si utilizzi il sistema cloud e la nuova interfaccia di invio messaggi. In un unica mossa, l’azienda promuove dunque due novità. Inoltre, considerando che lo spazio gratuito a disposizione degli utenti su Drive è di 5 GB, la novità implica che quando si vorrà inviare file di dimensioni maggiori, sarà necessario acquistare lo spazio aggiuntivo. Il vantaggio, insomma, è reciproco.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 30/11/12 alle ore 16:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 03/12/2012 09:42

    davvero un ottimo servizio,tanto fino a 5gb il cloud è gratuito.brava google;)

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 23 agosto 2017 02:29

  • Archivi