Web & Social » Novità dal Web

Microsoft: in cantiere il sistema operativo low-cost “Blue”

A poco più di un mese dal lancio di Windows 8Microsoft potrebbe essere già al lavoro per rilasciare importanti novità. Secondo quanto riportato da The Verge, a metà 2013 dovrebbe infatti arrivare Blue, una via di mezzo tra un aggiornamento e una vera e propria nuova versione di Windows. Le anticipazioni diffuse in rete parlano di un primo passo verso un sistema operativo da aggiornare ogni anno, consuetudine già adottata Apple. La rapida evoluzione di device e programmi del resto impongono una forte accelerazione nello sviluppo delle piattaforme software.

Blue si caratterizzerebbe inoltre come sistema operativo low-cost, destinato ad utenti non professionali o comunque interessati a un prodotto semplice e agile. La distribuzione potrebbe già avvenire all’inizio dell’estate, dopo che Windows 8 avrà preso piede in tutti i paesi, anche se i 40 milioni di attivazioni negli ultimi 30 giorni fanno pensare ad un processo molto più rapido di quanto si possa immaginare.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato domenica 02/12/12 alle ore 11:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 02/12/2012 17:00

    beh se è un aggiornamento,dovrebbe essere gratuito a chi ha acquistato w8

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 18:53

  • Archivi