Web & Social » Novità dal Web

Natale 2012: 5 milioni di italiani compreranno i regali via web

In occasione delle feste natalizie, il commercio elettronico si conferma come canale di acquisto molto apprezzato dagli italiani. Secondo la ricerca condotta da Netcomm in collaborazione con Human Highway, tra gli acquirenti online abituali, coloro che compreranno i propri regali di Natale su Internet saliranno dal 37% del 2011 a quota 44%: oltre 5 milioni di individui, 1 utente Internet su 5, un italiano maggiorenne su 10 e 500.000 individui in più rispetto alla scorsa stagione 2011.

A sostegno di questo dato, la riduzione del tasso degli indecisi sul “Natale web”, che partiva dal 41,6% del 2011 e ora scende al 24,1%, rivelando la crescente tranquillità da parte dei consumatori nel fare i propri acquisti natalizi online grazie ai prezzi concorrenziali associati a servizi di alta qualità. Infatti, nonostante la crisi economica faccia tirare sempre più la cinghia alle famiglie italiane, secondo i dati Netcomm il 34,5% degli acquirenti online acquisterà più regali dell’anno scorso.

La stagione natalizia che è alle porte sembra quindi destinata a registrare un incremento della spesa online rispetto ai dati rilevati nel 2011: le stime prevedono che quest’anno 5,3 milioni di individui acquisteranno almeno una parte dei propri regali di Natale online, a fronte dei 4 milioni che hanno effettivamente utilizzato il canale eCommerce nel periodo natalizio 2011.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 05/12/12 alle ore 16:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 22 agosto 2017 05:36

  • Archivi