Lifestyle » Eventi

In cucina con SingerFood: le pettole

Appuntamento lunedì 10 alle 19:30 in streaming con la Vodafone Internet Key 4G con Pietro & Francesca, i SingerFood. Conosciamoli meglio.

Chi siete? Di cosa parlate? 

Pietro & FrancescaSiamo Pietro & Francesca, menti che con leggerezza si destreggiano con pentole, penna e fotocamera in singerfood.com; blog nato dalla comune e intensa passione per cibo e vino. Sarebbe stato più salutare iscriverci in palestra come attività di coppia, ma siamo due inguaribili amanti della compagnia e della buona cucina, raccontare con immagini e parole quello che viviamo ci diverte e le pagine del blog sono il riflesso di un aspetto della nostra vita. Le ricette sono quasi tutte di Pietro, è lui il re incontrastato della cucina, degli abbinamenti dei vini e delle canzoni, altra nostra grande passione. I testi e le foto sono di Francesca. L’entusiasmo che speriamo traspaia è di entrambi in egual misura.

Cosa ci insegni a fare in streaming?

La ricetta che prepareremo per i nostri amici è nel periodo natalizio in Puglia simbolo delle feste: le pettole. Con una descrizione barbara potrei definirle “pasta lievitata fritta”, in realtà sono molto molto di più. C’è sì farina, acqua, lievito e sale, ma c’è tradizione, storia e mille varianti legate alle diverse province pugliesi. Nel brindisino consumiamo queste prelibatezze fritte ancora calde in versione salata o anche dolce, inzuppate nel miele. Riuscire a farle perfettamente tonde è motivo d’orgoglio, Pietro non ci deluderà!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 07/12/12 alle ore 10:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 22 novembre 2017 11:46

  • Archivi