Web & Social » Novità dal Web

Apple e Google insieme per Kodak

Big G e la Mela uniti per uno scatto? Ebbene pare proprio di sì: Apple e Google avrebbero unito le forze per mettere sul piatto un’offerta che, come si dice, non si può rifiutare. Sarebbe infatti di oltre 500 milioni di dollari la cifra che i due stanno proponendo a Eastman Kodak per acquistare i circa 1.100 brevetti in vendita del noto marchio produttore di apparecchiature e supporti per immagine analogica e digitale, finito ormai sull’orlo del fallimento.

Dopo uno scontro estivo per guadagnare il possesso dei tanto ambiti brevetti, i due giganti avrebbero deciso di mettersi insieme, passando sopra alla rivalità e alle tante storie di guerre legali che li vedono antagonisti da anni.

I brevetti in questione riguardano vari aspetti della fotografia digitale, dalla cattura alla manipolazione e alla condivisione di immagini. Per Kodak il valore complessivo dei brevetti in questione si aggirerebbe tra i 2,21 e i 2,57 miliardi di dollari, giri di cifre molto importanti per permettere all’azienda di venire fuori dalla profonda crisi che l’ha colpita.

La strana coppia di acquisto che si prospetta sarà di certo ben accetta.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 10/12/12 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • silsfinest
    di silsfinest | 10/12/2012 12:06

    A mazza, e chi se lo aspettava, ogni tanto vince anche il buon senso!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 26 maggio 2017 09:22

  • Archivi