Web & Social » Social Media

Divorzio Twitter-Instagram: arriva la rottura definitiva?

Novità sul fronte della “relazione” tra Instagram e Twitter. Sulla nota piattaforma di microblogging non è più possibile visualizzare, all’interno dei tweet, le foto scattate e modificate con Instagram.

I primi ad accorgersene sono stati gli utenti che hanno riscontrato prima una scorretta visualizzazione delle immagini poi, nelle scorse ore, la totale impossibilità di visualizzare le immagini di Instagram sullo streaming dei tweet.

Già la scorsa settimana Instagram aveva deciso di eliminare l’opzione “Twitter Cards”, il sistema di anteprima delle immagini che Twitter rendeva disponibile ai programmatori che potevano così associare informazioni di contorno codificate in HTML per la corretta visualizzazione delle foto all’interno dei tweet.

Ora, soluzione definitiva o meno, le foto caricate su Twitter da Instagram non sono più visualizzabili del tutto, nemmeno in preview, e compare solo il link che rimanda direttamente a Instagram.

“Instagram – si legge sul blog di Twitter – ha disabilitato l’integrazione delle foto con Twitter. Il risultato è che le foto non appaiono più nei tweet o nelle gallerie fotografiche degli utenti. Anche se è ancora possibile twittare link verso foto di Instagram, non si possono più vedere le fotografie in Twitter come in precedenza”.

Il social comunque non sarebbe troppo preoccupato dal momento che è già da tempo a lavoro per integrare nelle sue app per mobile dei filtri fotografici in stile Instagram, come dimostrano le foto che il presidente di Twitter, Jack Dorsey, sta twittando in questi giorni.

Che le novità siano in arrivo per Natale?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 10/12/12 alle ore 14:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 25 maggio 2017 03:23

  • Archivi