Web & Social » Social Media

La mia città a piedi e in bici (con l’iPhone5)

Quattro iPhone5, quattro paia di occhi, quattro paia di gambe: abbiamo chiesto a Gabriele Ferraresi, Giorgia Polo, Fabrizio Cosi e Giovanna Cardella di raccontarci una città – in questo caso Milano – dal loro punto di vista, per la precisione in sella a una bici e di corsa per le vie del centro.

L’occasione per raccontare #lamiacittà è la possibilità di testare il nuovo telefono di Apple, strumento ideale per catturare immagini e pezzi di vita e condividerli con il resto del mondo, partendo dagli amici per arrivare anche a persone lontanissime.

Gli scatti più interessanti li raccogliamo su Pinterest, in una board chiamata “La città a piedi e in bici”, ma i nostri – e chiunque voglia può partecipare – pubblicano quel che vedono dove preferiscono, che sia su Instagram, Facebook, Twitter o sul proprio blog.

Li abbiamo schedati per conoscerli meglio: ecco che cosa ci hanno raccontato:

Nome: Giovanna – per gli amici Giogiò – Cardella
Dove ti trovo in Rete: su Facebook e Twitter
Mezzo di spostamento preferito: pedibus
Mezzo di espressione preferito: ho sempre adorato scrivere… finché non ho comprato una Canon!

Come vorresti la tua città tra cinque anni?
Viva come Barcellona, strabiliante come New York, snob come Parigi, moderna come Berlino… più sicura di sé, in una parola. E a misura di donna, bambino, pedone, ciclista, sportivo… Quanti desideri mi spettano?

Nome: Fabrizio Cosi
Dove ti trovo in Rete: su Podisti da Marte c’è tutta la nostra storia in racconti, foto e video; su Facebook la nostra community si sfoga senza remore e requie, su Twitter lanciamo segnali dallo spazio verso la Terra.
Mezzo di spostamento preferito: a piedi (spesso di corsa), moto, bike & car sharing
Mezzo di espressione preferito: la parola, perché ascolto tantissimo e di conseguenza racconto tantissimo.

Come vorresti la tua città tra cinque anni?
Una città che ti sa stupire, dove accadono cose che ti risucchiano, ti coinvolgono e ti stimolano a fare di più, e meglio.

Nome: Gabriele Ferraresi
Dove ti trovo in Rete: su Tumblr o Twitter. Negli ultimi tempi con amici siamo partiti con una cosa cui tengo molto: MilanoSonoIo. In breve: un enorme, matto progetto di community relation che durerà due anni e mezzo. Siamo su Facebook/Milanosnio  (non è sbagliato, dobbiamo farci ridare la url) e su Twitter.
Mezzo di spostamento preferito: bicicletta
Mezzo di espressione preferito: fare

Come vorresti la tua città tra cinque anni?
Con un sindaco ok come quello di ora. Poi chiaro: con più piste ciclabili, più metro, meno macchine in giro ovunque, costo della vita più umano… le solite cose che chiunque dotato di buonsenso direbbe: ma diciamo(ce)le ancora, male non fa.

Nome: Giorgia Polo
Dove ti trovo in Rete: su Instagram, Facebook, sul mio sito e con il mio portfolio
Mezzo di spostamento preferito: bici
Mezzo di espressione preferito: in questo momento, le foto

Come vorresti la tua città tra cinque anni?
Più internazionale, più socievole, più tecnologica.

Nel prossimo mese seguiremo i loro passi (e le loro ruote), poi a gennaio passeranno il testimone ad altri quattro che ci racconteranno altre storie.

Commenti (7)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 14/12/12 alle ore 15:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.
News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 18:31

  • Archivi