Web & Social » Social Media

Twitter lavora per dare agli utenti un archivio di tweet

Lo aveva anticipato in estate e ora Twitter ha cominciato i test su un’opzione che dovrebbe permettere agli utenti di scaricare il proprio archivio di tweet.

Alcuni utenti USA hanno iniziato a visualizzare tra le impostazioni una nuova funzionalità, “Your Twitter Archive”, attraverso la quale richiedere al sito il proprio archivio personale di tweet, il tutto accompagnato da una nota che esplicita che con il pulsante “si può richiedere un file contenente le informazioni, a partire dal primo tweet. Un link sarà inviato via email quando il file è pronto per il download”.

L’inizio della sperimentazione è stata confermata da un portavoce di Twitter a CNet, anche se ancora è in una fase in cui è aperta a un numero limitatissimo di utenti tester.

Questo strumento che a molti sembrerà un vezzo inutile, rappresenta l’unico modo per recuperare i primi tweet postati, nel caso se ne siano superati già mille e potrà permettere ai più affezionati ai propri cinguettii, di collezionarli tutti.

Quando il servizio sarà attivo, a chi lo richiederà verrà inviata una lista scaricabile via posta elettronica, con tanto di indice suddiviso per giorni, mesi, anni.

Twitatte con ancora più prudenza allora, perché un giorno, forse vicino, potrete rileggere tutto quello che avh enon ve ne dobbiate pentire…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 17/12/12 alle ore 16:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 02:29

  • Archivi