Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

HTC interrompe il progetto Windows Phone 8 con display da 5 pollici

HTC ha interrotto il progetto finalizzato alla produzione di smartphone Windows Phone 8 con display di ampie dimensioni, ovvero da 5 pollici in su. Come riportato da Bloomberg a quanto pare la ragione di questa scelta è da attribuire proprio alla risoluzione del display. In base alle indicazioni tecniche ufficiali la piattaforma Windows Phone 8 infatti può supportare risoluzioni di schermo fino a 720 linee. Secondo quanto sostenuto da HTC, invece, un terminale con schermo sopra i 5 pollici deve raggiungere almeno una risoluzione di 1080 linee per poter competere con la concorrenza (ovvero analoghi terminali con sistema operativo Android). HTC ha dunque le idee chiare: un prodotto con display da 5 pollici e una risoluzione di 720 linee non potrebbe avere successo in un mercato già popolato da device con caratteristiche tecniche superiori.

Del resto, come sottolinea Bloomberg, chi ci rimetterà di più per l’interruzione del progetto probabilmente sarà Microsoft. HTC è infatti già presente sul mercato dei device da 5 pollici con l’HTC Butterfly, device che monta il sistema operativo Android (nella foto – al momento non disponibile in Europa). Per Microsoft dunque la decisione di HTC significa, di fatto, non poter entrare in competizione con Samsung sul terreno fertile del Galaxy Note II e dei device a metà tra smartphone e tablet.

Per vedere un “phablet” Windows dovremo dunque aspettare Windows Phone 9?

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 18/12/12 alle ore 14:15 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 18/12/2012 14:55

    ancora è lungo il percorso per windows mobile

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 18 novembre 2017 09:12

  • Archivi