Mobile & Tech » Apps & Games

Samsung incorona a Londra il primo campione europeo di Angry Birds su Smart TV

Samsung ha annunciato il primo campione di Angry Birds su Smart TV: la squadra rumena si è infatti distinta nella finalissima dell’iniziativa Angry Birds All Star Final che si è svolta a Londra nel corso di un evento internazionale.

Diciannove paesi europei, compresa l’Italia, si sono raccolti a Westfield Stratford per partecipare alla sfida indetta da Samsung Electronics Europe per nominare il primo campione di Angry Birds su Smart TV: una vera e propria caccia al tesoro ha animato la città di Londra alla scoperta di prove nascoste nei luoghi simbolo come Piccadilly Circus, Tower Bridge e Trafalgar Square. La squadra che nel corso della giornata ha totalizzato il punteggio più alto si è scontrata con il team di celebrities composto dall’atleta olimpico Louis Smith, dalle star del reality show The Only Way is Essex Jessica Wright e Sam Faiers e dalla cantante internazionale Alexis Jordan in un’agguerrita finalissima davanti a 250 fan di Angry Birds.

Lo scontro finale – durato dalle 18.30 alle 21.30 di giovedì 13 dicembre – ha visto protagonista la Romania che si è distinta nel corso delle diverse gare. Il team Rumeno si è aggiudicato il primo posto ed è stato premiato con 1.000 euro per ciascun giocatore mentre la squadra italiana, composta da giocatori provenienti da Milano, Roma e Cagliari selezionati su tutta la penisola nel weekend di sabato 1 e domenica 2 dicembre, si è aggiudicata il 12° posto in classifica.

Siamo molto soddisfati di aver individuato la migliore squadra europea – ha commentato Stephen Taylor, VP Brand di Samsung Electronics Europe – dopo un mese di sfide promosse nei 19 paesi coinvolti per selezionare i finalisti. Il team della Romania non solo ha giocato da vero campione, ma è riuscito a dar vita a una vera esperienza immersiva di gioco attraverso la tecnologia Samsung Smart TV”.

Questa finalissima dimostra il notevole talento e passione per Angry Birds dei giocatori in tutta Europa - ha aggiunto Harri Koponen, COO di Rovio – e aggiunge una dimensione completamente nuova all’esperienza di Angry Birds grazie all’abilità di giocare su Samsung Smart TV attraverso il controllo del movimento della mano”.

L’evento si è concluso con una performance live della cantante Alexis Jordan e un party glamour presentato da Gail Porter in presenza delle star del cult TV show The Only Way is Essex Jessica Wright e Sam Faiers.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 18/12/12 alle ore 16:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 22 giugno 2017 20:30

  • Archivi