Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Amazon brevetta airbag per smartphone e PC

Siete soddisfatti della protezione offerta dalle attuali cover e skin dei vostri smartphone, tablet e PC? No? Nessun problema. La tecnologia avanza anche per questo genere di prodotti. Come riportato da VR-Zone, le ultime novità in fatto di anticaduta arrivano all’ufficio brevetti USA e sono firmate Amazon. Secondo i documenti esaminati le nuove tecnologie si basano prima di tutto su un riconoscimento, a stima, del materiale su cui il dispositivo portatile cadrà. Gli apparecchi, dunque, potranno letteralmente “vedere” per mezzo di micro-videocamere (o raggi X e infrarossi) la fine che stanno per fare, potendo così prendere contromisure adeguate. Le possibili contromisure consisterebbero a questo punto o in qualcosa di molto simile a un piccolo airbag, o a veri e propri piccoli getti d’aria, in grado di frenare la velocità di caduta.

Il progetto al momento esiste solo sulla carta, e a prima vista appare davvero “avveniristico”. Le sorprese però, soprattutto nel campo di smartphone e pc, negli ultmi anni sono state molte. Non è escluso dunque che almeno una parte di queste idee sarà utilizzata a protezione dei nostri device molto prima di quanto si possa immaginare.

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato sabato 29/12/12 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 29/12/2012 14:52

    beh,che dire,sarebbe bello averle queste novità,soprattutto sui device molto costosi.

  • picocash
    di picocash | 31/12/2012 11:46

    Sembra fantascienza

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 23 ottobre 2017 20:52

  • Archivi