Mobile & Tech » Hi-Tech

A Capodanno non buttate la vostra vecchia reflex!

Capodanno, come vuole la tradizione, per molti rappresenta il momento giusto per liberarsi di tutte le cose vecchie che sicuramente non serviranno in futuro. Tra gli oggetti da gettare dalla finestra potrebbe anche essere inclusa la vostra vecchia macchina fotografica, la cara reflex analogica, che a causa dell’evoluzione dei tempi (e della tecnologia) ormai non può competere con le nuove macchine digitali.

Attenzione però, aspettate a buttarla! Un brevetto Nikon, depositato nel 2011 e pubblicato nel mese di dicembre 2012, potrebbe ridarle vita. Il progetto infatti permetterebbe di trasformare una reflex analogica 35mm in una reflex digitale. Il tutto è possibile grazie a un dorso molto particolare, ovvero un sensore digitale applicabile all’interno del vano che abitualmente ospiterebbe il classico rullino. Non solo dunque la vostra vecchia macchina fotografica non avrebbe più nulla da invidiare alle più moderne concorrenti: il sistema potrebbe permettere addirittura prestazioni superiori grazie all’utilizzo di dorsi digitali ad hoc per ogni diversa situazione come scarsa luminosità, luce artificiale, bianco e nero o… fuochi d’artificio!

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 31/12/12 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 29 marzo 2017 22:54

  • Archivi