Mobile & Tech » Apps & Games

Dal CES 2013 l’app della Huffington per dire stop allo stress

Tante le novità presentate in questi giorni al CES di Las Vegas, dalle più rivoluzionarie e innovative alle più piccole e portatili, a misura di app.

E proporio a portata di smartphone è la soluzione allo stress da vita moderna, proposta a Las Vegas da Arianna Huffington insieme al medico new age Deepak Chopra. Si chiama “Gps for the soul”, Gps per l’anima, ed è un’app studiata per combattere lo stress.

Per chi è abituato al continuo lavorio del cervello, ai pensieri che si accavallano tra lavoro, casa, attività quotidiane – e una donna di business come Arianna sa bene cosa significhi -  è importante non vivere in continuo stato di stress. La soluzione? Un’app “meditativa” che monitora lo stato della mente, del corpo e dello spirito e ci offre automaticamente in risposta gli step di cui abbiamo bisogno per riallineare i tre aspetti del nostro essere.

“Gps for the soul” permette di misurare il proprio battito cardiaco e la sua variabilità, dati che messi insieme forniscono una stima del livello di stress dell’utente e rilevano eventuali cambiamenti, a volte anche inconsci, nei nostri livelli di ansia. L’app connette poi a una guida personalizzata che offre musica, poesie, esercizi di respirazione e altro ancora per aiutarci a rilassarci e de-stressarci.

Respirate a fondo e se siete agitati scaricate l’app…

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 09/01/13 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.
News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 26 marzo 2017 15:01

  • Archivi