Mobile & Tech » Hi-Tech

Dal CES di Las Vegas Hapifork, le forchette intelligenti

Tra le centinaia di gadget presenti al Ces 2013 c’è anche la forchetta intelligente. Si chiama Hapifork di Hapilabs e ci dice come mangiare.

“Piano, mangia più lentamente!”

“Mastica bene!”

“Tieni il cibo dentro la bocca!”

In pratica una mamma sempre presente. Utile però a dare piccoli consigli su come migliorare digestione e dieta, perché si sa che mangiare troppo in fretta e non masticare abbastanza i bocconi porta a una digestione e a un assorbimento del cibo non corretti.

Hapifork è una forchetta elettronica che monitora appunto il nostro modo di mangiare. Incorporando un sensore di movimento comunica i dati in modalità wireless a pc e smartphone e ci fa sapere in tempo reale se il nostro modo di mangiare è corretto. E nel caso siamo troppo voraci e veloci l’app fa vibrare la forchetta per avvisarci.

Questa speciale forchetta-app, monitora anche quanto durano i nostri pasti, il numero di forchettate al minuto, l’intervallo tra una forchettata e l’altra. Queste informazioni vengono poi caricate tramite USB o Bluetooth al proprio profilo online che mantiene il dettaglio dei “progressi” fatti.

Per chi è una… “buona forchetta”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 09/01/13 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 18 novembre 2017 01:58

  • Archivi