Web & Social » Social Media

Facebook si attesta sovrano mondiale tra i social network

Facebook non si ferma e continua a crescere.

La World Map of Social Networks (mappa mondiale dei social network) proposta semestralmente dall’analista di social media Vincenzo Cosenza, mostra come Facebook sia leader tra i social in 127 dei 137 paesi presi in considerazione dalla sua analisi.

Il dato non stupisce più di tanto, ma è interessante osservare quali sono i paesi che stanno contribuendo alla crescita costante. Armenia, Lettonia, Kirghizistan e Vietnam sono tra i 10 paesi dove ora Facebook regna sovrano. La principale area di crescita del social network risulta l’Asia, che ora conta 278 milioni di utenti e vanta la più vasta popolazione su Facebook, battendo l’Europa che ne conta “solo” 251 milioni. Seguono il Nord America con 243 milioni, il Sud America con 142, l’Africa con 52 e l’Oceania con 15.

I paesi dove dominano invece altri social network il cui utilizzo batte ancora di misura quello di Facebook sono la Russia, “socializzata” da V Kontakte (con 190 milioni di utenti registrati) e Odnoklassniki, la Cina, dove ci si collega su QZone e l’Iran con l’innocuo Cloob.

La battaglia dei social network in stile “Risiko” continua… Alla prossima sfida.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 10/01/13 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 10/01/2013 23:07

    se continuano a invadere la privacy come stanno già facendo,a breve sarà superato dagli altri social network:-):-):-)

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 luglio 2017 18:51

  • Archivi