Lifestyle » Eventi

Giovanni Soldini e Maserati: passato l’equatore, sempre più vicino il record NY-San Francisco

Per chi ancora non lo sapesse: un italiano (il “solito” Giovanni Soldini) con il suo team internazionale sta tentando di battere il record di navigazione da New York a San Francisco circumnavigando a sud il continente americano.

Maserati, l’avveniristica barca a vela capitanata da Soldini (i cui servizi di telecomunicazione – oltre al sito web ufficiale – sono curati da Vodafone Italia) ha passato l’equatore ieri, mercoledì 9 gennaio, alle ore 17:07:33 GMT (le 18:07:33 in Italia) dopo 9 giorni e 45 minuti di navigazione dalla partenza a New York. Fino ad ora Maserati ha percorso 3.180 miglia a una velocità media di 14,4 nodi. Al momento Soldini e compagni stanno navigando nell’emisfero sud di bolina con 7,8 nodi di vento, a una decina di nodi di velocità. Al prossimo aggiornamento e… buon vento!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 10/01/13 alle ore 15:32 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 28 giugno 2017 12:28

  • Archivi