Web & Social » Novità dal Web

Google lancia Chrome 24: il 26% più veloce di un anno fa e con 24 falle risolte

È il 26% più veloce di Chrome 15, che venne distribuito oltre un anno fa. Questa la prima novità di Google Chrome 24 per Windows, Mac e Linux, nuova versione del noto browser già caricabile dal sito ufficiale o tramite gli aggiornamenti “silenziosi”. Una seconda importante novità riguarda gli sviluppatori, in quanto questa è la prima versione stabile a supportare il linguaggio di markup MathML. È presente inoltre il supporto sperimentale CSS Custom Filters.

Secondo quanto dichiarato da Google, Chrome 24 è inoltre più sicuro, con ventiquattro (non a caso) falle di sicurezza in meno. Gli sviluppatori hanno chiuso 11 vulnerabilità classificate come high, 8 di livello medium e 5 di tipo low. Seimila i dollari distribuiti ai ricercatori di sicurezza che hanno segnalato problemi.

Google ha anche aperto il canale Beta di Chrome per Android, distribuendo la versione 25.0.1364.8 sul Play Store (accessibile solo da link diretto, non dalla ricerca). L’obiettivo è quello di permette anche agli utenti comuni, ma più appassionati e competenti, di testare le novità e i miglioramenti che poi saranno verosimilmente integrati nella versione stabile.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 11/01/13 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 27 maggio 2017 04:28

  • Archivi