Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Galaxy S IV: dal CES conferme su nome e display. Il processore sarà forse un Exynos 5 Octa

Nessun colpo di scena, al momento, per quanto riguarda la data di uscita del nuovo Galaxy S IV. Come previsto al CES di Las Vegas Samsung non ha organizzato alcuna presentazione, nemmeno a porte chiuse, mentre sembrano non avere fondamento le voci che vorrebbero il device protagonista del Mobile World Congress di Barcellona. L’ipotesi più accreditata è dunque quella che prevede l’uscita del Samsung Galaxy S IV a maggio, ad un anno esatto di distanza dall’evento dedicato al predecessore Galaxy S III.

Dal CES, in ogni caso, sono emerse alcune informazioni utili a capire quelle che potrebbero essere le caratteristiche del nuovo device. A Las Vegas, infatti, il colosso sud-coreano ha presentato un nuovo chip che secondo gli addetti ai lavori potrebbe esordire ufficialmente proprio sul Galaxy S IV. Nello specifico, il processore in questione sarebbe un otto core, e potrebbe garantire il 70% di risparmio energetico rispetto agli standard attuali. Molti sanno che uno dei problemi principali dell’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean per il Samsung Galaxy S III è stato il drastico calo della durata della batteria: il primo Exynos 5 Octa, per il Samsung Galaxy S IV, potrà risolvere questo problema.

Alcune conferme indirette per quanto concerne le caratteristiche dello schermo e il nome effettivo del device sono invece trapelate dall’intervista rilasciata, sempre durante il CES, dal Direttore Product Marketing di Samsung Mobile Ryan Bidan. Come dichiarato da Bidan il display sarà un Full-HD da 1080p, mentre il nuovo smartphone sarà effettivamente chiamato Samsung Galaxy S IV.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 14/01/13 alle ore 14:15 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 30 aprile 2017 16:40

  • Archivi