Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

LG: l’obiettivo è vendere 75 milioni di device nel 2013, di cui 45 milioni di smartphone

In seguito al grande successo degli ultimi anni, la “torta” dei device mobili (smartphone e tablet soprattutto) diventa sempre più grossa, ed ogni produttore punta naturalmente ad accrescere il più possibile la propria parte. LG Electronics sembra essere fiduciosa riguardo al futuro e, secondo quanto riportato dalla testata Korea Times, ha fissato a 75 milioni di pezzi l’obiettivo in termini di device da vendere nel 2013. Di questi 75 milioni, 45 dovrebbero essere smartphone mentre i restanti 30 potrebbero ancora essere “feature phone”. Una cifra considerevole, soprattutto considerando il risultato del 2012, ovvero 55 milioni di prodotti distribuiti globalmente.

Per aumentare il proprio appeal e incrementare la propria quota di mercato, sembra che il colosso coreano possa ritornare a far parte dei partner Microsoft, realizzando e commercializzando una nuova serie di terminali equipaggiati con sistema operativo Windows Phone 8, con il plus della connessione 4G. Nei piani del colosso sud coreano dovremmo trovare dunque almeno un nuovo smartphone top di gamma da presentare al Mobile World Congress di Barcellona, a cui aggiungere almeno due Windows Phone di fascia media.

Nonostante le grandi ambizioni, gli obiettivi di LG non potranno certo eguagliare quelli della concorrente Samsung, le cui stime parlano di mezzo miliardo di terminali distribuiti nel 2013 di cui quasi 300 milioni di smartphone. Non resta dunque che attendere il Mobile World Congress di fine febbraio, dove probabilmente LG svelerà le proprie carte. A quel punto potremo valutare se quanto messo sul piatto per quest’anno potrà permettere al produttore asiatico di conquistare una posizione di riguardo nel competitivo mercato di smartphone e device mobili.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 17/01/13 alle ore 14:15 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 18 novembre 2017 16:41

  • Archivi