Web & Social » Novità dal Web

Dall’AIF arriva un portale di fotografia per riunire tutti gli appassionati

Siete appassionati di fotografia in tutte le sue forme? L’AIF, Associazione Italiana Foto e Digital Imaging, ha dato vita a un portale italiano della fotografia e del digital imaging che di certo non vi lascerà indifferenti.

Il portale offre un’ampia visuale su tutto quel che riguarda il mondo delle immagini, dalle nuove tecnologie agli eventi culturali, dall’editoria alla formazione e ai tutorial, dalle storie dedicate ai grandi della fotografia ai possibili sbocchi professionali per tutti. Quali sono i nuovi apparecchi e i migliori strumenti per le vostre foto, quali i conocorsi ai quali partecipare per mostrare le vostre opere, le mostre imperdibili, le scuole dove migliorarsi. E ovviamente non può mancare un occhio alla fotografia “da smartphone”, con le app consigliate.

Una vera e propria community, nata con lo scopo di riunire tutti.

“Il portale è stato da noi fortemente voluto per fare sistema assieme a tutte le comunità di riferimento – spiega Massimiliano Ceravolo, Presidente di AIF – ed è entusiasmante aver trovato durante la costruzione di questo progetto tante collaborazioni e stimoli che confermano come in Italia esista una grande passione per la fotografia. La nostra ambizione è promuovere la cultura fotografica, coinvolgere e motivare il pubblico sempre più ampio che si avvicina alla fotografia, favorire le nuove professionalità.”

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 18/01/13 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • morpheus68
    di morpheus68 | 19/01/2013 11:08

    In Italia la fotografia è davvero molto sentita, da quando la pratico ho scoperto moltissimi forum e moltissima gente che ne è affascinato e che la pratica..
    Fotografare è un’emozione..il sogno di un fotografo, secondo me, è quello di riuscire a far vivere allo spettatore esattamente ciò che egli stesso ha vissuto scattando..specie se come me scatta paesaggistica..
    Grazie dell’info..mi sono già iscritto..

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 luglio 2017 20:37

  • Archivi