Mobile & Tech » Computer & Tablet

Il tablet Microsoft Surface RT disponibile in Italia dal 14 febbraio

Microsoft ha annunciato che renderà presto disponibile il tablet Surface Windows RT in tredici nuovi Paesi europei, raddoppiando il numero di mercati in cui il prodotto sarà presente. Per quanto riguarda l’Italia, Surface Windows RT sarà acquistabile dal 14 febbraio presso diversi rivenditori o attraverso il Microsoft Store online.

Fin dal suo primo annuncio abbiamo assistito a un forte interesse per Surface – ha dichiarato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia -. Con l’arrivo di Surface Windows RT nel nostro Paese anche i consumatori italiani potranno acquistare e provare il nostro tablet”.

Surface Windows RT unisce i vantaggi di un tablet con molte delle funzionalità di un PC, dalla Cover Touch che fornisce una tastiera esterna in diversi colori al sostegno integrato che favorisce l’utilizzo del device appoggiato su una superficie. Grazie alle applicazioni Windows, il collegamento Cloud di SkyDrive, il video HD, Xbox Music, i giochi, una porta USB, uno slot micro SD e le funzionalità di Office Home & Student 2013 RT, Surface Windows RT si presenta come uno strumento utile sia per il lavoro che per il tempo libero.

Secondo quanto dichiarato da Microsoft, Surface Windows RT sarà disponibile nelle versioni a 32 e 64 GB a partire da un prezzo stimato al pubblico intorno ai 499 euro, lasciando ai consumatori la possibilità di abbinare la tastiera preferita tra i modelli Touch Cover o Type Cover. Inoltre, saranno disponibili le versioni a 32 e 64 GB dotate di una Cover Touch nera a partire da un prezzo suggerito al pubblico intorno ai 599 euro.

Nel frattempo la linea di prodotti Surface sta crescendo e il nuovo modello, Surface Windows 8 Pro, sarà disponibile a partire dal 9 febbraio negli Stati Uniti e in Canada. Con un processore Intel Core i5, Surface Windows 8 Pro offre sostanzialmente le stesse prestazioni di un laptop con le dimensioni di un tablet ideale per tutti gli usi: professionale, personale e in mobilità. Surface Windows 8 Pro sarà disponibile nei modelli da 64 e 128 GB, e verrà distribuito con una penna dalla tecnologia Palm Block, ottimizzata per interagire con lo schermo del device.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 23/01/13 alle ore 14:15 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 24/01/2013 10:02

    finalmente scopriremo di che pasta sono fatti

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 24 marzo 2017 01:04

  • Archivi