Web & Social » Novità dal Web

Indagine TripAdvisor: mangiare pasta all’estero? Meglio aspettare di tornare a casa

Pasta, pizza e caffè sono passioni quasi irrinunciabili per molti abitanti del Bel Paese. Nonostante questo però i viaggiatori Italiani non sempre sono disposti a consumare tali specialità all’estero, almeno secondo quanto emerso da un’indagine del sito di recensioni TripAdvisor volta a capire il rapporto dei viaggiatori italiani con le proprie specialità culinarie mentre sono in viaggio (il sondaggio è stato realizzato su 1.735 rispondenti dal 31 ottobre al 9 novembre 2012).

In base ai dati dell’indagine due terzi degli Italiani (66%) quando si trovano in viaggio all’estero preferiscono aspettare di rientrare in Italia per mangiare un piatto di pasta, mentre solo il 3% dichiara di consumarla sempre anche all’estero. Maggiore apertura invece per quanto riguarda la pizza: scende a 2 su 5 il numero dei rispondenti che aspetta di rimpatriare per gustarsi una pizza Italiana (43%).

Viceversa nella lista delle “tradizioni” irrinunciabili per i viaggiatori Italiani all’estero al primo posto si posiziona il caffè espresso, indispensabile anche fuori patria per il 17% dei rispondenti.

Degno di nota il fatto che il 98% degli Italiani intervistati sperimenta cibi nuovi in vacanza, tra le cucine extra europee preferite dai viaggiatori al primo posto si posiziona la cucina messicana seguita da quella giapponese e da quella indiana.

Provare la cucina locale quando si viaggia all’estero è un must per 5 italiani su 6, anche se non mancano i viaggiatori che non rinunciano alle proprie abitudini culinarie nemmeno lontano dalla Patria” ha commentato Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 24/01/13 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 10:16

  • Archivi