Web & Social » Novità dal Web

I domini .it sono 2,5 milioni. Italia sesta in Europa per domini nazionali

I domini “.it” sono 2 milioni e 500mila, questa la stima diffusa dall’Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Iit-Cnr). Il traguardo è stato raggiunto esattamente un mese dopo il festeggiamento dei venticinque anni del Registro .it, l’anagrafe che assegna e mantiene i domini Internet italiani.

Tutto ha inizio il 23 dicembre 1987, con l’assegnazione del primo dominio, cnuce.cnr.it: da allora sono passati 25 anni e il .it mantiene una posizione importante nella top ten dei country code top level domain. La classifica dei paesi europei vede l’Italia al sesto posto, preceduta dalla Francia, e seguita al settimo posto dalla Spagna.

Il .it continua a crescere – ha dichiarato Anna Vaccarelli, Responsabile comunicazione del Registro .it. – ma dobbiamo ancora intercettare molte piccole e micro imprese che rappresentano il 95% delle società iscritte alla Camera di Commercio e che spesso non hanno ancora un dominio. Internet è sicuramente un’importante opportunità per le aziende italiane in termini di business, crescita e internazionalizzazione”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 25/01/13 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 21 agosto 2017 17:43

  • Archivi