Web & Social » Social Media

Twitter annuncia Vine, l’app per condividere video da 6 secondi

Il social network da 140 caratteri presto sarà popolato anche da video. Video brevissimi naturalmente. La novità annunciata da Twitter si chiama Vine, ed è un’applicazione che permette di condividere brevi clip da 6 secondi (massimo). Come un tweet consente di esprimere un pensiero in pochi caratteri, Vine permette di fare lo stesso con immagini in movimento, concentrando la creatività in loop video molto brevi.

Vine era una startup di New York che Twitter ha acquisito lo scorso ottobre, prima ancora che il servizio fosse lanciato, e debutta oggi come un prodotto di Twitter a tutti gli effetti. L’app è inevitabilmente minimalista e consente di condividere filmati anche su Facebook. Nel momento in cui scriviamo Vine è disponibile solo per iOS, ma il social network ha assicurato di essere già al lavoro per portare il servizio anche su altre piattaforme.

L’annuncio della novità è avvenuto naturalmente tramite alcuni tweet, tra cui quello in cui il CEO di Twitter Dick Costolo si mostra alle prese con una “tartare“.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 25/01/13 alle ore 14:15 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 26/01/2013 11:11

    una bella novità,anche se in soli 6 secondi è molto difficile mandare un messaggio video:-):-):-)

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 17 ottobre 2017 07:57

  • Archivi