Web & Social » Novità dal Web

Quanti giorni ti restano da vivere? Una campagna pubblicitaria Diesel te lo svela

Quanto ti resta da vivere? Goditi il tempo che ti manca, compra un orologio!

Così cerca di convincere i potenziali acquirenti la campagna Diesel “Days to Live, pensata per  presentare la nuova linea di orologi da polso dell’azienda.

Una pagina interattiva, vagamente angosciante a causa del “tic tac” di sottofondo, vi presenta in successione tutta una serie di domande degne di un test psico-attitudinale: “Quando sei uscito dal grembo di tua madre piangevi? O ridevi?”; “Quante ore dormi in media a notte?”; “Fai uso di droghe?”.

In base alle risposte, alla fine del quiz, vengono calcolati i giorni che vi restano da vivere.

Il concetto del tempo che passa certo richiama alla misurazione e dunque agli orologi, ma di fondo c’è anche una sorta di campagna sociale che invita a spendere bene i giorni che ognuno ha a disposizione su questa terra.

Al di là del prodotto e del messaggio, consigliamo ai più superstiziosi di astenersi dal test, e di limitarsi, se occorre loro, ad acquistare un orologio!

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato sabato 26/01/13 alle ore 11:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • andrew465
    di andrew465 | 26/01/2013 11:10

    infatti,i superstiziosi,e chi soffre di ansia,difficilmente lo acquisteranno:-):-):-)

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 20 luglio 2017 14:42

  • Archivi