Mondo Vodafone » Comunicati Stampa

Vodafone Italia presenta a Smau Bari le soluzioni per le smart cities

Vodafone Italia partecipa a Smau Bari 2013 all’interno dello Smart City Roadshow per presentare la propria offerta dedicata alle Smart Cities, un portafoglio di soluzioni volte a promuovere sicurezza, sviluppo sostenibile, trasporti intelligenti e accessibilità dei servizi pubblici nelle città.

In aggiunta ai consolidati servizi di comunicazione mobile e agli innovativi servizi di rete fissa, Vodafone propone un insieme di Smart Solutions che abilitano lo sviluppo delle Smart Cities in diversi ambiti: Smart Government & Services per semplificare e rendere più efficiente l’erogazione dei servizi pubblici della Pubblica Amministrazione; Smart Grid per ottimizzare il monitoraggio e il controllo delle reti di distribuzione (elettricità, acqua, gas…) e dei consumi; Smart Mobility per una gestione più efficiente della mobilità all’interno della città; Smart Working & Living per migliorare la produttività e la qualità del lavoro e la fruizione dei servizi per i cittadini (es. Mobile Payment); Smart Health per offrire applicazioni innovative a supporto dell’assistenza domiciliare, della diagnostica da remoto e della gestione delle risorse per le emergenze.

Nel corso di Smau, Vodafone parteciperà a diversi workshop su temi chiave per le Smart Cities. Avranno particolare rilevanza le soluzioni di Mobile Workforce Automation per migliorare l’efficienza e la qualità del lavoro nelle PA e quelle per l’adozione di servizi di Mobile Ticketing per semplificare l’accesso ai servizi di trasporto pubblico da parte dei cittadini. I dibattiti saranno arricchiti con le testimonianze dirette delle Pubbliche Amministrazioni e delle aziende che hanno implementato le soluzioni Vodafone.

L’evento di Smau Bari è un’ulteriore opportunità per confermare l’impegno di Vodafone nel fornire soluzioni a supporto dell’evoluzione delle città in Smart Cities – commenta Sabrina Baggioni, Direttore Marketing Corporate –, e per mostrare esempi concreti di soluzioni, sviluppate per le Pubbliche Amministrazioni che permettono di offrire servizi innovativi al cittadino e di raggiungere al contempo importanti obiettivi di efficienza”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 31/01/13 alle ore 15:30 e classificato in Mondo Vodafone » Comunicati Stampa . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 24 settembre 2017 12:30

  • Archivi