Mobile & Tech » Hi-Tech

Vestirsi reciclando: i jeans sono fatti di bottiglie

Riciclare è una pratica ecologicamente importante, nonché utile. E ora le fashion victims avranno un buon motivo in più per metterla in pratica.

Riciclando la plastica infatti si possono ottenere pantaloni in denim. Arriva dalla nuova collezione della Levi’s, questa equazione che trasforma ex bottiglie in Pet, in abbigliamento bisex.

Servono 8 bottigliette per ottenere un paio di jeans. La collezione del noto marchio, dal nome molto significativo di “Waste<Less“, sarà disponibile da questo mese e conterrà almeno il 20% di materiale riciclato, oppure una quantità di bottiglie pari, in media, a 300-500 ml.

Per realizzare l’intera collezione sono stati utilizzati oltre 3,5 milioni di bottiglie riciclate raccolte negli Stati Uniti dai partner dell’azienda nell’ambito dei programmi di riciclaggio municipali. Il polietilene tereftalato (Pet) raccolto viene trasformano in fibre di poliestere, che vengono poi tessute con il tradizionale filo di cotone.

Un’azienda da sempre attenta all’ambiente, che ci lascia guardare a un importante futuro ecologico. Forse un giorno l’ambiente andrà di moda…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 06/02/13 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 12:23

  • Archivi