Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Samsung Galaxy S IV: possibile lancio il 15 marzo, con tecnologia Floating Touch

Settimana dopo settimana le anticipazioni in merito alla possibile data di uscita del Samsung Galaxy S IV diventano sempre più precise e attendibili. Secondo le ultime notizie molto probabilmente Samsung punterà ad attirare l’attenzione mondiale subito dopo la chiusura del Mobile World Congress, evitando di gettare il suo smartphone top di gamma nella mischia dell’evento di Barcellona.

Stando alle indiscrezioni la data scelta da Samsung per il lancio del nuovo Galaxy S IV sarebbe dunque il 15 marzo, con un evento da organizzare ad hoc. Poi, come già avvenuto per il Galaxy S III e per il Galaxy Note II, l’azienda sud-coreana dovrebbe ridurre al minimo l’attesa per la distribuzione nei negozi: il time to market dovrebbe essere molto ridotto e le spedizioni potrebbero iniziare già in aprile.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche del device, l’ultima novità sarebbe l’utilizzo cosiddetto Floating Touch, una tecnologia che al momento è utilizzata solo dal Sony Xperia Sole. Il Floating Touch è un’evoluzione del sistema touch, che consente di mandare input allo schermo senza toccarlo fisicamente, ma avvicinando soltanto il dito al display, compiendo con maggiore facilità i consueti movimenti utilizzati per impartire un comando. Per utilizzare il nuovo Galaxy S IV, dunque, molto probabilmente sarà sufficiente “guardare e non toccare”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 08/02/13 alle ore 14:15 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 19 agosto 2017 07:24

  • Archivi