Mobile & Tech » Apps & Games

CLAST: la storia naturale dell’Antartide in un’app

Studiare le relazioni tra le variazioni climatiche, la tettonica e la dinamica glaciale in Antartide con l’aiuto di un’app: grazie a CLAST è possibile.

CLAST è un’applicazione per iPad didattica e interattiva sviluppata per spiegare argomenti di Geologia e Scienze della Terra. L’app gratuita guida in un viaggio nello spazio (in Antartide) e nel tempo (negli ultimi 150 mila anni) alla scoperta delle caratteristiche dell’immensa calotta glaciale antartica. CLAST offre inoltre una rappresentazione dei risultati di ANDRILL, una ricerca scientifica paleoclimatica che ha studiato due carote di roccia lunghe oltre 1000 metri estratte dal fondale marino per ricostruire la storia climatica dell’area.

Appassionati di clima, di geologia, di storia della Terra, o semplici curiosi possono dunque vivere una nuova esperienza multimediale, alla scoperta di una delle aree più affascinanti del nostro Pianeta.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 11/02/13 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 23 aprile 2017 07:27

  • Archivi