Mobile & Tech » Computer & Tablet

Debutto italiano per Surface RT, il tablet di Microsoft

Fa ufficialmente ingresso nel mercato italiano dei tablet Surface RT, il tablet di Microsoft, che proprio nel giorno di San Valentino sbarca in Italia.

Presentato negli USA già il 23 ottobre scorso, la tavoletta anti-iPad e Android, è stata presentata da noi ieri sera e da oggi è disponibile in tutti i negozi nelle sue versioni da 32 e 64 Gb, con un prezzo che si aggirerà tra i 487 e 591 euro.

Realizzato in lega di magnesio, una delle caratteristica più interessanti di Surface è la cover colorata e magnetica da tre millimetri che si trasforma in una tastiera e che presenta sul retro il sostegno integrato. Design accattivante, ma non solo. Il tablet Microsoft si presenta con schermo in 16:9 da 10,6 pollici ClearType full HD con risoluzione 1366×768 pixel, un processore Nvidia Quad-core Tegra, 3,2 GB di Ram, due fotocamere da 720p, porte bluetooth 4.0, usb 2.0 e un alloggiamento per una schedina microSD.

Il sistema operativo Windows 8 RT garantisce una maggior leggerezza e autonomia della batteria a un prezzo più accessibile, avvicinando il tablet al mondo dei PC, e dotandolo di Office Home & Student 2013 RT, preinstallato nel dispositivo.

Completano il quadro  due microfoni, altoparlanti stereo, giroscopio, accelerometro e bussola.

Non scalzerà forse dalle vette iPad e tavolette Android, ma sicuramente amplierà il mercato in maniera interessante, soprattutto dal punto di vista del sistema operativo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 14/02/13 alle ore 14:15 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 24 marzo 2017 01:04

  • Archivi