Web & Social » Novità dal Web

Google mette su… negozio: dal virtuale al reale

Secondo indiscrezioni, Google si prepara ad aprire i suoi primi negozi reali.

“Google pensa che molti potenziali compratori dei prodotti abbiano bisogno di provare prima di decidersi a comprare” si legge sul sito 9To5Google. Certo, questa non è una folgorazione: i principali competitor di Google, Apple e Microsoft, ci hanno già pensato tempo fa ma, come si suol dire, meglio tardi che mai.

Sebbene la notizia non sia ancora confermata, si vocifera che entro la fine dell’anno vedrà la luce, negli Usa, la prima catena di negozi targati Mountain View.

Considerando che Apple ha appena superato i 400 store nel mondo e Microsoft tocca quota 64 negli Stati Uniti, l’azienda del più famoso motore di ricerca si dovrà dare da fare per colmare la lacuna.

Sicuramente potrà contare su vetrine ricche di prodotti interessanti, come i mitici Project Glass, da indossare per un test di realtà aumentata prima dell’acquisto, i Chromebook, gli smartphone Nexus e tutto il meglio del noto marchio.

Si tratterebbe di un passo notevole rispetto ai piccoli corner Google già presenti in centri commerciali e aeroporti Usa e britannici.

Così, mentre tutto diventa sempre più online, Google si fa reale e mette radici fisiche. Voci o realtà, scopriremo presto se potremo toccare con mano le vetrine di Google.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 19/02/13 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 27 maggio 2017 12:07

  • Archivi