Mobile & Tech » Hi-Tech

Il mondo visto attraverso i Google Glass

Che sensazione avranno i primi (fortunati) possessori di Google Glass? L’azienda di Mountain View ha cercato di darci un’idea attraverso un video pubblicato su YouTube. La clip alterna situazioni “straordinarie” a momenti quotidiani offrendo un’anteprima il più realistica possibile di quello che potremo aspettarci dall’interfaccia dei nuovi occhiali.

Google Glass essenzialmente sovrappone un piccolo “on screen display” al nostro campo visivo per permetterci di ricevere informazioni geolocalizzate e non. Attraverso i controlli vocali si possono effettuare diverse operazioni come scattare fotografie, riprendere filmati, inviare SMS, ricevere chiamate, effettuare ricerche sul web. Google Now avrà una parte importante con la sua capacità di fornirci informazioni rilevanti in modo automatico in base alla nostra posizione, i nostri appuntamenti e le nostre abitudini. L’interfaccia, come emerge dal video, dovrebbe essere minimale, pulita e semplice, caratterisitche indispensabili per non affaticare la vista e non rendere l’utilizzo dei Google Glass pericoloso.

Non ancora certa, al momento, la data di lancio ufficiale del prodotto per il grande pubblico. Sicuramente il progetto si trova a uno stadio molto avanzato, considerando che negli Stati Uniti i cosiddetti “Glass Explorer” potranno presto ricevere un kit di test per la modica cifra di 1500 dollari tasse escluse.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 21/02/13 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 29 giugno 2017 16:00

  • Archivi