Mobile & Tech » Computer & Tablet

Google lancia il suo PC portatile touchscreen: Chromebook Pixel

Dalle parti di Mountain View, evidentemente, pensano che il mercato dei PC portatili di alta gamma non sia ancora del tutto saturo, e che potenzialmente ci sia ancora spazio per nuovi prodotti in grado di innovare e assecondare le nuove abitudini di utilizzo degli utenti. Google ha infatti sfidato la concorrenza (Microsoft e Apple in primis) presentando la versione touchscreen del suo portatile Chromebook: Chromebook Pixel.

Chromebook Pixel è in alluminio ed ha uno schermo touchscreen da 12,85 pollici con una risoluzione elevatissima: 2560×1700 pixel. Uno schermo che come suggerisce la risoluzione stessa non ha formato 16:9, ma 3:2. La proporzione è di tipo “fotografico” e secondo Google permette una perfetta visualizzazione sia delle foto sia delle pagine web. Lo schermo è inoltre molto luminoso, 400 nits, con una nitidezza pari a 239 ppi, un record per un notebook. Pixel si differenzia dagli altri Chromebook anche per l’adozione di un processore Core i5 a 1.8 GHz con GPU HD4000, una soluzione più potente delle tecnologie Atom o ARM scelte per i modelli più economici. Il sistema operativo è Chrome OS.

Chromebook Pixel, prodotto che si pone nella fascia dei PC portatili di alta qualità costruttiva, è disponibile al momento in preorder negli Stati Uniti a 1299$ per la versione wi-fi da 32 GB e a 1449$ nella versione da 64 GB con LTE a bordo (questa versione verrà consegnata ad aprile). La strategia di Google rispetto alla prima versione di Chromebook, ovvero il computer accessibile a tutti, semplice e fatto per navigare sul web, leggere la posta e guardare i video, è decisamente cambiata. Vedremo cosa ne pensano gli utenti.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 22/02/13 alle ore 14:15 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 20 settembre 2017 07:38

  • Archivi