Mobile & Tech » Hi-Tech

Disegnare i propri oggetti si può: arriva 3Doodler, la penna che scrive in 3D

Dopo le stampanti e le tv, arriva il pennarello che disegna in 3D. 3Doodler serve a disegnare sketch tridimensionali di oggetti, anche complessi, direttamente muovendo la penna nell’aria. Funzionante con ricariche di silicone, una volta arrivata sul mercato europeo, il suo prezzo dovrebbe aggirarsi sui 70 euro.

Tutti sanno usare una penna, così i realizzatori di questo prodotto hanno deciso di crearne una che scrivesse in 3D, pensata per professionisti, progettisti, artisti, ma anche, perché no, per tutti quelli che amano scarabocchiare fogli e divertirsi così.

Come funziona? Disegnando, fuoriesce dalla punta della “penna”, la speciale plastica liquida che solidifica immediatamente, proprio davanti agli occhi di chi la usa. Si può usare su ogni superficie e basta muoverla nell’aria per creare i propri oggetti in 3D.

A 3Doodler, prodotta dall’azienda Wobble Works, sono bastate poche ore su Kickstarter, la piattaforma di crowdfunding, per raggiungere la cifra necessaria a uscire sul mercato e la quota è già stata di gran lunga superata.

Chissà quanti di noi sceglieranno di riempire le case con la propria “arte”, disegnata e autoprodotta all’istante…

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 24/02/13 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 30 aprile 2017 14:58

  • Archivi