Web & Social » Novità dal Web

Google punta allo streaming musicale

Il gigante di Mountain View sarebbe interessato al mondo della musica in streaming. Forse colpito dal successo di servizi come Deezer e Spotify, starebbe prendendo accordi con le principali etichette musicali.

Il mondo Google è già strettamente connesso alla musica – basti pensare alla piattaforma YouTube – e un eventuale servizio di streaming andrebbe ad arricchire Google Play Music, il servizio, nato nel 2011 e inglobato nel market Google Play, che sfrutta Android per dare accesso a una vasta libreria di canzoni da scaricare. Lo streaming dei brani potrebbe così essere fruibile attraverso questa piattaforma, tramite abbonamento a pagamento o gratuitamente, grazie alla presenza di annunci pubblicitari.

Entrando in questo business, Big G si porrebbe come competitor dei servizi di streaming musicali esistenti, ma farebbe anche pressione a Amazon e Apple, ancora distanti da questo settore.

Il lancio di un nuovo servizio in questa direzione non sarebbe comunque imminente, anche se potrebbe avvenire nel terzo trimestre del 2013.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 27/02/13 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 19:33

  • Archivi