Web & Social » Novità dal Web

Nuovi domini web: online a partire da metà 2013

Poco più di un anno fa avevamo annunciato l’inizio di una nuova era per i domini internet, ovvero l’estensione finale degli indirizzi dei siti web. A inizio 2012 l’Icann, ovvero la struttura internazionale responsabile dell’organizzazione della Rete, aveva infatti iniziato a raccogliere nuove richieste da parte di chi desiderava qualcosa di diverso rispetto ai “classici” .com, .org e simili.

Proprio in questi giorni l’Icann, per bocca del presidente e CEO Fadi Chehade, ha comunicato che i nuovi domini saranno introdotti a partire dalla metà del 2013. I primi nuovi domini, ha spiegato Chehade, saranno quelli in lingue diverse dall’inglese, come ad esempio il cinese e l’arabo. Dopo poche settimane arriveranno quelli in inglese e nelle altre lingue europee. In tutto le nuove estensioni per cui è stata fatta richiesta sono 1.400, tra queste le più gettonate sono .home, .inc, .art, .book, .news, .music, .movie e soprattutto .app.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 01/03/13 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 04:56

  • Archivi