Mobile & Tech » Computer & Tablet

Surface Pro presto in Europa, ma l’Italia dovrà aspettare ancora

L’azienda di Redmond ha annunciato l’espansione dei mercati in cui sarà possibile acquistare i suoi tablet Surface, le tavolette basate su sistema operativo Windows 8 e Windows RT.

Dopo l’ingresso nel mercato italiano del Surface RT, arrivato lo scorso San Valentino, si dovrà aspettare ancora per vedere nelle vetrine i Surface Pro, attualmente in vendita solo in Stati Uniti e Canada. Il tablet di fascia alta con Intel Core Ivy Bridge e Windows 8 Pro, infatti, da fine marzo arriverà anche in Australia, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Nuova Zelanda e Regno Unito, ma non da noi.

Nonostante i prezzi non certo low-cost (899 dollari per il modello da 64 GB e 999 dollari per il modello da 128 GB), il tablet sembra destinato a un grande successo e le richieste fino ad ora sono state elevatissime, tanto che l’azienda di Redmond ha dovuto rifornire i punti vendita.

Anche il Surface RT, amplierà i suoi mercati, anche se per ora sembra stia vendendo un numero inferiore di unità rispetto al previsto e non sembra assolutamente intaccare il mercato degli iPad Apple.

“Microsoft Corp. ha annunciato oggi che, a partire dalla fine di marzo, l’espansione di Surface continuerà, portando Surface RT con Windows RT in Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Russia, Singapore e Taiwan e Surface Pro con Windows 8 Pro in Australia, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Nuova Zelanda e Regno Unito nei prossimi mesi”, si legge nel comunicato dell’azienda.

Insomma non sarà in Italia, ma sarà più vicino e i più impazienti potranno allungarsi in uno di questi Paesi per essere i primi a provare la versione Pro. Lo store Microsoft tra l’altro spedisce in Italia e non ci sono componenti hardware che cambino da Paese a Paese, quindi con l’arrivo dei tablet in Francia e Germania, per esempio, non sarà certo difficile farsi un regalo di primavera e evitare altre attese.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 01/03/13 alle ore 14:15 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 28 giugno 2017 12:30

  • Archivi