Mobile & Tech » Hi-Tech

Design ispirato a Instagram, marchio Polaroid: in arrivo nel 2014 la nuova fotocamera istantanea Socialmatic

Il cerchio si è chiuso. Socialmatic, progetto italiano di fotocamera digitale istantanea ispirata al concept di Instagram, ha annunciato di aver stretto un accordo di licenza con C&A Licensing, uno dei titolari del marchio Polaroid (a cui la stessa Instagram si è ispirata), che consentirà di vendere il dispositivo con lo storico brand della fotografia “per tutti”.

Socialmatic è una fotocamera dotata di connessione Wi-Fi, 3G e 16GB di archiviazione interna. Equipaggiata con sistema operativo Android, ottiche intercambiabili e schermo touchscreen 4:3 permetterà di ottenere immediatamente le immagini scattate sfruttando un meccanismo di stampa interno. Il progetto ha destato da subito l’interesse di appassionati della fotografia e semplici curiosi. Scott Hardy, CEO di Polaroid, ha però spiegato che “design, dettagli e specifiche sono ancora in sviluppo e il prodotto è pianificato per essere lanciato nel 2014“. Per saperne di più su questa macchina, che di fatto è la riproduzione tridimensionale dell’icona di Instagram, dobbiamo dunque attendere almeno un anno. Nel frattempo, godiamoci gli ultimi scatti con le nostre care vecchie Polaroid analogiche e le loro (quasi introvabili) pellicole istantanee…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 04/03/13 alle ore 14:15 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 24 ottobre 2017 02:36

  • Archivi