Mobile & Tech » Computer & Tablet

Italia prima al mondo per fruizione di video via tablet. L’80% lo fa in casa e preferisce contenuti user generated

Italia messa male nelle classifiche riguardanti l’uso del web e dei mezzi digitali? Sbagliato. Il nostro, ad esempio, è il primo Paese al mondo per lo streaming video su tablet. Il dato sorprendente arriva da uno studio di Rovi Corporation. Secondo la ricerca l’Italia guida la classifica con oltre il 73% del campione analizzato che almeno 2/3 volte a settimana guarda video sulle tavolette digitali anche a casa. Seguono Spagna con il 71% e Stati Uniti con il 66%.

Negli altri paesi i contenuti più fruiti sono film e show televisivi, mentre in Italia a guidare questa classifica sono i contenuti “user generated” come quelli presenti su YouTube, seguiti da video musicali e notizie. L’80% dei fruitori dei video in streaming li guarda da casa, mentre solo il 15% durante gli spostamenti di lavoro. Quest’ultimo, secondo gli esperti, è uno trend molto interessante. La possibilità per ogni possessore di un tablet di guardare quello che vuole quando vuole senza disturbare anche in casa spesso rappresenta infatti un’alternativa classico televisore, modificando un’abitudine di consumo tradizionale e molto radicata negli spettatori italiani.

Commenti (3)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 04/03/13 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 luglio 2017 10:43

  • Archivi