Web & Social » Social Media

“La tua reputazione su Google e i Social Media”: al via contest per disegnare la copertina del libro firmato da Antonio De Nardis e Ale Agostini

Per la prima volta gli studenti della Scuola Internazionale di Comics disegnano la copertina di un libro mettendo alla prova la loro creatività sfidandosi a vicenda. Su iniziativa degli autori Antonio De Nardis e Ale Agostini e in collaborazione con la scuola, gli studenti realizzeranno la cover del volume La tua reputazione su Google e i Social Media (HOEPLI). I lavori prodotti saranno poi votati dagli utenti della community Pinterestitaly, il primo blog italiano su Pinterest.

In occasione della pubblicazione del libro gli oltre 1.000 creativi delle 9 sedi italiane della Scuola Internazionale di Comics – Roma, Firenze, Jesi, Torino, Pescara, Padova, Reggio Emilia, Brescia, Napoli – realizzeranno soluzioni originali per il layout della copertina. Il loro progetto creativo dovrà essere in grado di interpretare in maniera originale il concetto di reputazione online, la tematica illustrata dal libro. Gli elaborati, una volta realizzati, verranno sottoposti alla valutazione degli utenti del blog Pinterestitaly. Le 10 opere ritenute migliori verranno esaminate successivamente da una giuria composta da Luca Conti, curatore della collana Hoepli Web&Marketing 2.0 (di cui fa parte il volume); Andrea Sparacino, editor HOEPLI; Enrica Ficai Veltroni, rappresentante della Scuola Internazionale di Comics e dagli autori del libro. L’immagine selezionata sarà quella ritenuta più adatta al libro sia per coerenza con il tema sia per creatività.

Il giovane designer che si aggiudicherà la vittoria avrà la possibilità vedere pubblicati i propri credits all’interno del libro La tua reputazione su Google e i Social Media e sul sito www.sosreputazioneweb.it. Quest’ultima opportunità verrà offerta anche agli altri classificati della top ten.

L’iniziativa, nata per volontà di Antonio de Nardis e Ale Agostini, ha l’obiettivo di illustrare la complessa tematica della digital reputation e di descrivere quali siano le principali opportunità e i rischi derivanti dal legame sempre più forte tra vita reale e manifestazione della stessa sul web attraverso Google e i Social Media.

Partendo da questi aspetti, i partecipanti al contest dovranno offrire una visione innovativa della reputazione su Google e i Social Media collegata alla rappresentazione di una serie di rischi e potenzialità per la propria immagine.

Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics e con Pinterestitaly – commenta Antonio de Nardis, Docente Digital & Social Media Marketing e autore del volume –. Soprattutto siamo orgogliosi di aver pensato a un’iniziativa che darà spazio ai giovani che, grazie al loro entusiasmo e alla loro originalità, sapranno offrire una visione alternativa e innovativa della reputazione sul web”.

Gli studenti interessati a partecipare al contest trovano maggiori informazioni sul sito www.sosreputazioneweb.it.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 06/03/13 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 24 giugno 2017 19:22

  • Archivi