Web & Social » Social Media

La mia città a piedi e in bici: Rocco Rossitto e Paolo Faustini

Stiamo giungendo alla conclusione del nostro viaggio nelle città a piedi e in bici con i blogger che, muniti di iPhone 5, ci hanno mostrato le immagini più belle dei loro luoghi, che trovate raccolte in una board su Pinterest.

Dopo aver conosciuto Gabriele Ferraresi, Giorgia Polo e i Podisti da Marte, che ci hanno mostrato Milano con i loro occhi, tocca ora alla Catania, mostrata da Rocco Rossitto e a Brescia con Paolo Faustini.

In che modo l’iPhone ti ha aiutato nel capire meglio il tuo rapporto con la città?

Rocco: “L’iPhone5 è stato un supporto narrativo. Aiutandomi a raccontarla mi ha aiutato, fondamentalmente, a capirla e a capire come io ci vivo dentro, sopra, ai margini.”

Paolo: “Grazie all’iPhone mi sono accorto di quanto sia appagante fermarmi ad ascoltare la mia città per provare a raccontarla. Credo proprio che vedrete partire altri messaggi taggati #lamiacittà dai miei account social.”

Qual è l’app che hai usato di più?

Rocco: “App nativa, la fotocamera. App scaricata: Camera+. Aggiungo che ho usato solo app gratuite.”

Paolo: “Ho utilizzato Localscope e Tweetbot per leggere tweet interessanti geolocalizzati nelle zone che ho attraversato in questo periodo di test.”

Qual è la funzionalità che hai apprezzato di più?

Rocco: “La leggerezza non è una funzionalità, ma è stata funzionale. Senza dubbio la qualità di scatto e di ripresa, la facilità d’uso, e la leggerezza. Ah, l’ho già detto?”

Paolo: “Avendo già un iPhone 4s le funzionalità sono in sostanza le stesse. La mia città non è coperta dalla rete LTE, probabilmente la funzionalità che avrebbe potuto fare la differenza in termini di velocità di navigazione.”

Qualche considerazione?

Rocco: “Lo strumento che si usa per raccontare una storia è parte della storia stessa: per cui avere uno strumento valido facilita il risultato finale. Così è stato anche per quel che ho restituito de #lamiacittà.”

Paolo: “Peccato non aver fatto in tempo a farvi leggere nuove storie della mia città attraverso la metropolitana di Brescia che è stata inaugurata lo scorso weekend. Sicuramente lo farò con il mio caro 4s, restate sintonizzati su #lamiacittà.”

Prossimamente: la Milano di Bike District. Aspettiamo anche le vostre foto di quello che vedete correndo o andando in bici, su Instagram o Twitter con #lamiacittà.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 06/03/13 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

I commenti sono chiusi.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 29 maggio 2017 09:42

  • Archivi