Web & Social » Social Media

La mia città a piedi e in bici: Bike District

Tappe finali nelle nostre città a piedi e in bici con l’iPhone 5. Dopo essere stati a Catania con Rocco Rossitto e a Brescia con Paolo Faustini, che ci hanno raccontato le loro impressioni, è la volta di BikeDistrict.

In che modo l’iPhone vi ha aiutati nel capire meglio il vostro rapporto con la città?

“Con un’ottima fotocamera e la possibilità di condividere la città che ci circonda, l’iPhone ha acuito la nostra attenzione verso quanto ci sta attorno, facendoci notare quei dettagli che ogni giorno ci sfuggono per abitudine, superficialità, fretta. In poche parole abbiamo scoperto che anche il famigerato “grigio” di Milano ha in realtà una quantità infinita di sfumature (molte più di 50…)”

Qual è l’app che avete usato di più?

“Oltre alla web-app BikeDistrict, che noi stessi usiamo ogni volta che non conosciamo la strada per raggiungere i luoghi di Milano a noi meno noti, probabilmente Instagram è stata l’app più utilizzata: pedalare, fotografare e condividere sono diventate le nostre attività principali di questi giorni!”

Qual è la funzionalità che avete apprezzato di più?

“Oltre alla fotocamera, della cui qualità abbiamo già detto, abbiamo molto apprezzato il GPS dell’iPhone. Potente, veloce e poco ”vorace” di batteria, ci ha aiutato molto spesso nella bici-navigazione.”

Qualche considerazione?

“Noi abbiamo semplicemente pedalato e fotografato: in sella a un bicicletta è stato facile riscoprire i particolari della città, dagli sticker quasi nascosti ai palazzi che ci sovrastano. In bici ci si riscoprono parte di questi dettagli: non avendo nessuna divisione con la città attraversata, si diventa tutt’uno con questa e ci si sente anche più cittadini, perché se da un lato la città è in parte nostra è anche vero che noi siamo parte della città.”

Se vi siete persi le foto più belle le trovate sulla board di Pinterest dedicata. Aspettiamo anche le vostre foto di quello che vedete correndo o andando in bici, su Instagram o Twitter con #lamiacittà.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 08/03/13 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

I commenti sono chiusi.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 17 ottobre 2017 22:33

  • Archivi