Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone

Speciale Up!, film per il Decennale della Fondazione Vodafone

In occasione del Decennale della Fondazione Vodafone Italia è stato realizzato il film-documentario “Up!“, firmato dal regista Massimo Coppola, per raccontare quattro progetti tra quelli sostenuti.

A partire da oggi su Vodafone News pubblicheremo con cadenza settimanale la versione integrale delle quattro storie che compongono il progetto. Buona visione!

 

UP! #1 – LIBRINO
In un enorme quartiere dormitorio, dove mancano i più elementari servizi sociali e la malavita recluta manovalanza giovanile tra i ragazzi, da 7 anni un piccolo oratorio prova a restituire ai giovani la possibilità di avere ancora sogni da inseguire…

UP! #2 – SANITAENSAMBLE
L’orchestra Sanitansamble offre ai ragazzi del Rione Sanità di Napoli un percorso di formazione musicale. Per molti di loro questa esperienza è un’alternativa alla strada, in attesa del giorno in cui si misureranno per la prima volta con un vero pubblico.

UP! #3 – CHERIE
Cherie è una donna camerunense che da 4 anni cerca di completare le pratiche di ricongiungimento familiare, per poter finalmente riabbracciare suo marito e i suoi 3 figli. Impiegata da anni come sarta in un atelier di abiti da sposa, finalmente vede arrivare il momento in cui il sogno diventerà realtà.

UP! #4 – ROMEO E GIULIETTA
Nel campo nomadi di Tor de ‘Cenci a Roma, l’Associazione Ondadurto Teatro ha realizzato negli anni un percorso di formazione teatrale con i bambini Rom. Nel documentario seguiamo passo dopo passo le fasi di preparazione della piece “Romeo e Giulietta”…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 12/03/13 alle ore 15:58 e classificato in Mondo Vodafone » Fondazione Vodafone . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 22 marzo 2017 23:13

  • Archivi