Web & Social » Social Media

Twitter spegne 7 candeline e festeggia 7 anni di cinguettii nel mondo

Oggi Twitter festeggia il suo settimo compleanno. Il primo vagito della piattaforma di microblogging, o meglio il suo primo cinguettio, veniva infatti lanciato il 21 marzo del 2006 da Jack Dorsey @jack, dando vita a un concerto di tweet inarrestabile.

Da quel giorno Twitter, infatti, ne ha fatta di strada, con i suoi oltre 200 milioni di utenti attivi che ogni giorno danno vita a oltre 400 milioni di tweet: cifre inimmaginabili nel lontano 2006.

Crescendo, Twitter è diventato una vera piazza virtuale mondiale, un luogo pubblico dove scoprire le ultime news, scambiarsi opinioni e collegarsi con altre persone in tempo reale creando conversazioni mondiali che spesso hanno un grande “potere” predittivo, offrendo il polso dell’interesse dell’opinione pubblica.

Per ringraziare tutti i suoi utenti e festeggiare l’anniversario, Twitter ha condiviso un video che sintetizza alcuni dei momenti e degli eventi più importanti degli ultimi anni. Dal primo tweet ai grandi eventi che hanno visto la piattaforma al centro del flusso di informazione e comunicazione. Twitter c’è stato e c’è, in attesa del prossimo tweet…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 21/03/13 alle ore 11:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 22:35

  • Archivi